Skip to main content

Alfred Aberer

Submitted by admin on

Delegato ufficiale - EuroSkills
CEO WorldSkills South Tyrol, Italy

Alfred Aberer è il Delegato ufficiale per gli EuroSkills e rappresenta sia il team dell'Alto Adige sia il team nazionale composto da altre regioni italiane all'interno di WorldSkills Europe.

Thomas Pardeller

Submitted by admin on

Delegato tecnico - WorldSkills & EuroSkills

Thomas Pardeller è il Delegato tecnico per i WorldSkills e gli EuroSkills, e rappresenta sia il team dell'Alto Adige sia quello composto da partecipanti di altre regioni italiane.

È responsabile della preparazione tecnica e organizzativa delle squadre italiane, della trasmissione delle informazioni a partecipanti ed esperti e del rispetto delle regole tecniche internazionali. Supervisiona la registrazione, la documentazione e l'accesso ai materiali ufficiali per ogni competizione.

Jasmin Fishnaller

Submitted by admin on

Delegata ufficiale - WorldSkills

Jasmin Fischnaller è la Delegata ufficiale per i WorldSkills, e rappresenta sia il team dell'Alto Adige sia il team composto da altre regioni italiane nel contesto di WorldSkills International.

Partecipa alle assemblee generali e ai momenti decisionali strategici, dove rappresenta l'organizzazione italiana riconosciuta come Member e mantiene un collegamento diretto con i Board Members e i gruppi di sviluppo.

Francesca Pierro

Submitted by admin on

Comunicazione digitale e contenuti

Francesca si occupa della comunicazione digitale e del marketing del progetto WorldSkills South Tyrol, Italy.
Cura il sito web, gestisce i canali social media e sviluppa i contenuti informativi e promozionali legati alle competizioni.

È inoltre coinvolta nell’organizzazione degli EuroSkills sul territorio altoatesino, seguendo aspetti sia comunicativi che organizzativi in coordinamento con la rete nazionale, per assicurare una gestione efficace e coerente dell’evento.

Hai domande o proposte?

Leo Gruber

Submitted by admin on

Organizzazione, scuole e comunicazione
Leo si occupa dei rapporti con le scuole e lavora attivamente per portare il progetto WorldSkills all’interno degli istituti scolastici, attraverso attività di orientamento e promozione della formazione professionale. 
Segue anche gli aspetti legati alla comunicazione, al marketing e alla gestione dei social media, contribuendo a rafforzare la visibilità del progetto e il coinvolgimento del pubblico.

Franziska Thaler

Submitted by admin on

Organizzazione e gestione amministrativa

Franziska si occupa della gestione economica e amministrativa del progetto WorldSkills South Tyrol, Italy.
Segue con precisione tutti gli aspetti legati a costi, budget e contratti.
È inoltre una delle referenti principali per l’organizzazione della Competizione provinciale dei mestieri, curando il coordinamento con i responsabili delle professioni in gara e il supporto operativo durante le varie fasi dell’evento.

Lisa Martini

Submitted by admin on

Coordinatrice del progetto WorldSkills South Tyrol, Italy

Team

Submitted by admin on

Il team comunicazione è il cuore pulsante della visibilità del progetto: racconta storie, condivide traguardi e dà voce ai protagonisti delle competizioni. Attraverso testi, immagini, video e social media, il nostro obiettivo è trasmettere l’energia, l’impegno e il valore delle WorldSkills, sia al pubblico locale che a quello internazionale.